Si rinnova la presenza di Futura a Festambiente, il Festival Internazionale di ecologia di Legambiente, in programma dal 5 al 15 agosto all’ex Enaoli di Rispescia.
FUTURA, l’azienda che gestisce l’impianto di compostaggio della frazione organica differenziata dei rifiuti e quello per la produzione di CSS dalla frazione indifferenziata, sarà presente al festival con un proprio stand dove sarà possibile conoscere più da vicino ciò che l’azienda svolge ogni giorno a servizio dei comuni della provincia di Grosseto.
Allo stand ci si potrà iscrivere anche all’OPEN DAY, la giornata di apertura dell’impianto ai cittadini in programma per il prossimo 15 ottobre, durante la quale verranno organizzate presentazioni e visite all’impianto stesso
Mentre allo Spazio Bambini di Festambiente, vi sarà un’anteprima dei laboratori didattici che saranno organizzati per la giornata dell’OPEN DAY.
L’appuntamento con i laboratori didattici è domenica 7 agosto alle 19 con “Ort’a porter” e mercoledì 10 agosto con “Bombe di semi”.
«Abbiamo voluto essere presenti anche quest’anno a Festambiente – commenta l’AD di Futura, Luca Galimberti, – perché questa manifestazione è uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale riguardanti l’ecologia e le buone pratiche ambientali e dato che si svolge proprio nel territorio in cui operiamo non potevamo mancare. Oltre allo stand, dove sarà possibile conoscere le attività dell’azienda, quest’anno abbiamo voluto essere presenti anche nello spazio dedicato all’educazione ambientale perché riteniamo importante coinvolgere i ragazzi al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza dei temi del riciclo, di cui Futura è protagonista nel territorio con la produzione di compost dalle raccolte differenziate dei rifiuti organici e dagli sfalci verdi».

