Home Amiata“Passa la Banda”: al via la stagione turistica di Santa Fiora

“Passa la Banda”: al via la stagione turistica di Santa Fiora

di Redazione
0 commenti 7 views

L’evento musicale che apre la stagione turistica di Santa Fiora, il raduno bandistico “Passa la Banda”, nella sua seconda edizione vedrà come ospite d’onore la banda unita (nella foto) dei due centri di Frigiliana e Torrox dalla Spagna del sud.

Il programma

Sotto la direzione del giovane maestro Alfonso M. Márquez Zapata, i 50 elementi delle due bande si esibiranno venerdì 15 luglio, alle 21.15, in piazza Garibaldi in un concerto caratterizzato da brani tipici della tradizione musicale spagnola.

Sabato 16 luglio, alle 18.30 la manifestazione prosegue con nuove esibizioni della banda spagnola e delle formazioni locali, come la Filarmonica “Giacomo Rossini” di Castel del Piano, il corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Sorano ed infine la Filarmonica “G. Pozzi” di Santa Fiora.

Le 4 bande partiranno da diverse vie del centro storico per riunirsi in piazza Garibaldi, dove si esibiranno a turno nel classico repertorio delle marcette, per poi dirigersi al parco della Peschiera, dove si concluderà la manifestazione.

Hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, oltre alla Filarmonica “Pozz”i e alla pro loco di Santa Fiora, anche l’associazione Misericordia, l’associazione sportiva intercomunale ed il centro ricreativo “Il Focolare”.

Un ringraziamento va anche agli sponsor della manifestazione che sono: Corsini biscotti di Castel del Piano, il comitato soci COOP di Santa Fiora e le aziende vinicole Ricci di S. Angelo in Colle e Loacker di Montalcino.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: