Domenica 16 dicembre, la cooperativa “Il Nodo” organizza una giornata di trekking in compagnia degli animali del canile comprensoriale “Il Martellino”: si tratta di un percorso alla portata di tutti, che partirà proprio dal canile e arriverà all’ostello “La Baciocca”, all’interno del Parco di Montioni.
L’appuntamento si propone di essere una giornata da trascorrere con gli amici a quattro zampe, portando a passeggio il proprio cane o prendendone uno ospite della struttura “Il Martellino”.
Alla fine del percorso, sarà organizzato all’ostello “La Baciocca” un pranzo con prodotti di stagione, al costo di 15 euro. I bambini fino a 8 anni pagheranno 10 euro e quelli da 0 a 3 anni potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa.
Nel pomeriggio, è prevista la dimostrazione di salvataggio di persone disperse da parte dell’unità della Croce Rossa Italiana Opsa, realizzata grazie all’aiuto dei cani.
Ecco, nel dettaglio, il programma della giornata:
ore 9: ritrovo al canile comprensoriale;
ore 9.30: partenza della passeggiata;
ore 12: arrivo alla Baciocca ed eventuale pranzo
14: dimostrazione salvamento con cani della Cri
E’ necessario prenotarsi quanto prima all’iniziativa, contattando il numero 345.4441169.

