
Un gruppo di abitanti della campagna di Principina Terra ha costituito un’associazione libera, spontanea ed apartitica denominata “Associazione di volontariato Principina Terra”.
“L’associazione è libera e spontanea, senza fini di lucro e direttamente orientata ad affrontare le problematiche e tematiche dei cittadini nell’ambito delle scelte politiche locali – si legge in un comunicato dell’associazione -. Le finalità dell’associazione sono quelle di intervenire presso l’amministrazione locale nell’ambito di sicurezza, viabilità, servizi ed altro; inoltre, l’associazione potrà organizzare eventi tesi allo sviluppo del proprio territorio. Gli atti della costituzione dell’associazione sono stati inviati alle amministrazioni locali in quanto vogliamo essere riconosciuti come interlocutori e poter dialogare in modo costruttivo per la risoluzione dei problemi che affliggono da sempre la nostra campagna. Le prime problematiche che andremo a proporre all’amministrazione comunale riguarderanno la sicurezza e la viabilità“.
E’ stata inoltre deliberata anche la composizione dell’organismo direttivo dell’associazione, che risulta così composto:
- Giulia Giardini, presidente;
- Valentina Berni, vicepresidente;
- Stefania Vecchiarelli, segreteria;
- Stefano Dragoni, portavoce;
- Evita Tamà, consigliere;
- Anna Paola Romagnoli, consigliere;
- Laura Marcucci, consigliere;
- Riccardo Bartolini, consigliere;
- Stefano Sani, consigliere.