Pubblicato il: 6 Febbraio 2016 alle 12:12

Cinema

Doppiatori: Chevalier promuove gli allievi dello Studio Enteprise

Due giorni di intenso e proficuo lavoro hanno accompagnato la visita di Roberto Chevalier allo Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. La terza edizione di “Doppiaggiovagando” ha riscosso ancor più successo delle precedenti, con un folto pubblico intervenuto all’incontro con la storica e intramontabile voce di Tom Cruise e Tom Hanks, ma che vanta nel suo curriculum anche attori del calibro di Andy Garcia, John Travolta, Michael Keaton e tanti altri.

Chevalier si è detto estremamente soddisfatto delle prestazioni degli allievi della scuola, sia delle new entry, sia di quelli che già conosceva, notando importanti miglioramenti, sia nella crescita che nella maturazione. Felice di ritrovarsi nella realtà grossetana, Chevalier ha confermato di essere una presenza di prestigio per la scuola mantenendo costante il suo impegno anche per il prossimo anno accademico.

Le soddisfazioni per la scuola di Alessandro Serafini, non si sono però arrestate a questi aspetti, in quanto anche i provini, sostenuti al leggio davanti a Chevalier, sono andati benissimo. Ben 12 le persone promosse e ritenute pronte per lavorare nei turni professionali, anche se in realtà molte di loro già lo fanno. Oltre alle sicurezze come Enrico Spina, Martina Cornacchia, Chiara Lippi, Diego Andrea Giuliani, Greta Arreti, Rachele Alampi, Simone Migliorini e Fabio Mattei, si sono aggiunti anche Stefano Goracci, Stefano Dori, Filippo Salvini e Roberta Furlan. Un risultato eccezionale, considerando che arriva da uno dei direttori di doppiaggio più esigenti del panorama nazionale.

Il laboratorio si è concluso con una chicca per tutti gli allievi: Roberto Chevalier è andato al leggio e ha ridoppiato Tom Hanks in una scena de “Il codice Da Vinci”, facendo ai ragazzi un enorme regalo

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su