FollonicaNotizie dagli Enti

Polizia Municipale: a breve tre nuove assunzioni e un concorso

3 nuove assunzioni che saranno perfezionate a breve e nei prossimi mesi del 2022 sarà indetto un concorso per assumere agenti a tempo indeterminato

Sono 8 i vigili – 6 agenti e 2 ufficiali – assunti dal Comune di Follonica solo nel 2022, a questi si vanno a sommare 3 nuove assunzioni che saranno perfezionate a breve. Numeri importanti per Follonica, che segnano distintamente l’attenzione che l’amministrazione comunale ha verso il corpo della Polizia Municipale.

A questi numeri devono poi essere sommati i 5 agenti stagionali, assunti a tempo determinato ogni estate. Inoltre, dal 2014 al 2020 sono state 14 le nuove assunzioni che hanno permesso alla Polizia Municipale di Follonica di poter sopperire ai pensionamenti e alle richieste di mobilità, oltre al trasferimento di alcuni dipendenti.

«Con queste nuove assunzioni – commenta il sindaco di Follonica Andrea Benini iniziamo finalmente ad avere un numero adeguato di agenti della Municipale, cosa che in passato non è stata facile da gestire. Con gli uffici comunali abbiamo lavorato per investire sul corpo, in modo particolare sui tempi indeterminati. Sono ben consapevole delle difficoltà che devono fronteggiare quotidianamente i nostri vigili e della dedizione che hanno sempre messo in questi mesi complicati, sopperendo anche a problemi strutturali».

C’è poi anche un’altra novità che riguarda il copro dei vigili del Comune di Follonica: da quest’anno sarà indetto un concorso per assumere agenti a tempo indeterminato. Da quella graduatoria si attingerà poi anche per le nuove assunzioni a tempo determinato.

«Con le nuove assunzioni – conclude Benini si consolida il lavoro del corpo della Municipale, un risultato importante, che permetterà di avere una presenza più capillare di agenti in tutta la città».

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button