Home AttualitàQualità dell’acqua di mare fuori dai limiti previsti: il sindaco ordina il divieto di balneazione

Qualità dell’acqua di mare fuori dai limiti previsti: il sindaco ordina il divieto di balneazione

di Redazione
0 commenti 148 views

Scarlino (Grosseto). Il Comune di Scarlino informa che, in seguito alle analisi effettuate da Arpat lo scorso 15 aprile, è emerso che nella zona costiera della Polveriera la qualità dell’acqua di mare non rientra nei limiti previsti dalla normativa vigente. In particolare, i valori rilevati per enterococchi intestinali ed escherichia coli sono risultati non conformi.

In base ai criteri adottati da Arpat per la valutazione, quest’area viene quindi considerata non idonea alla balneazione. Per questo motivo, il sindaco ha firmato un’ordinanza che la vieta temporaneamente.

«Anche se sappiamo che questo periodo dell’anno non è tra i più frequentati per la balneazione – spiega il sindaco, – ci teniamo comunque a informare i cittadini sui risultati delle analisi. Sarà nostra cura comunicare tempestivamente quando il divieto sarà revocato».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: