Grazie alla segnalazione di alcuni abitanti del posto, i Carabinieri della Stazione di Semproniano hanno scoperto una discarica abusiva tra le campagne fuori paese.
Pochi giorni fa, i militari erano stati informati del fatto che un trattore, nelle prime ore del mattino, stava transitando per le vie del paese, trainando un vecchio rimorchio con un carico ben nascosto da un telo in nylon di colore scuro.
Il fatto, segnalato dai cittadini, ha insospettito i Carabinieri, che si sono messi subito all’opera. A seguito di alcuni servizi di appostamento, i Carabinieri hanno colto in flagranza un uomo alla guida del trattore, che si apprestava a sversare il carico del rimorchio, costituito da pelli di agnello, nel terreno circostante.
Dai primi sviluppi dell’indagine, curata dai Carabinieri di Semproniano, è emerso che, da lì a pochi giorni, la discarica improvvisata sarebbe stata ricoperta con della terra, in modo da rendere non più visibile i rifiuti dispersi. E’ poi emerso che l’operaio colto alla guida del trattore eseguiva solo le disposizioni impartite dai datori di lavoro: gli indagati sono infatti al momento quattro, tra cui il dipendente e tre soci, italiani del posto, di un’azienda locale a cui l’attività illecita scoperta risulta riconducibile.
Il terreno interessato dalla discarica e il mezzo utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati.

