Home AmiataStudente minorenne spaccia hashish davanti alla scuola: denunciato dai Carabinieri

Studente minorenne spaccia hashish davanti alla scuola: denunciato dai Carabinieri

di Redazione
0 commenti 21 views

Con l’avvio della stagione scolastica, i Carabinieri della provincia di Grosseto hanno intensificato i controlli nei pressi degli istituti per prevenire i reati nei confronti dei più giovani e rendere il rientro a scuola quanto più sicuro e sereno possibile.

In questo contesto, nel corso della settimana, la Tenenza di Arcidosso ha sorpreso uno studente minorenne con 4 grammi di hashish e lo ha denunciato a piede libero alla Procura per i minorenni di Firenze.

Dalla ricostruzione successiva fatta dai Carabinieri è emerso che alcuni giovani, almeno tre volte alla settimana, si riunivano all’esterno della scuola prima dell’inizio delle lezioni per consumare insieme la droga.

Nel corso delle indagini è emerso anche che un secondo ragazzo, per sviare l’attenzione degli investigatori su un suo compagno di scuola, ha fornito false dichiarazioni: anche per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Altre analoghe attività saranno svolte dai Carabinieri di tutta la provincia, al fine di salvaguardare i giovani studenti e tutelare il buon andamento delle lezioni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: