Home GrossetoCronaca GrossetoCoronavirus: un solo nuovo caso in provincia di Grosseto. Il punto della Asl sull’emergenza – VIDEO

Coronavirus: un solo nuovo caso in provincia di Grosseto. Il punto della Asl sull’emergenza – VIDEO

di Redazione
0 commenti 13 views

Un nuovo caso di Coronavirus riscontrato in Maremma alla mezzanotte di martedì 7 aprile: si tratta di una donna di 94 anni ospite della Rsa Pizzetti di Grosseto, che è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Misericordia.

Sale quindi a 280 il totale delle persone positive in provincia di Grosseto, di cui 153 nel capoluogo maremmano.

L’Asl Sudest ci ha comunicato che i casi di positività al Covid-19 sono 152 nel territorio del Comune di Grosseto – scrive il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna sulla sua pagina Facebook -. Si registrano un totale di 6 deceduti e 5 guariti nel comune, a ieri. Vi ricordo, però, che questo dato potrebbe non essere realistico in quanto, come dichiarato dal direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio d’Urso, sono stati negli ultimi giorni eseguiti un numero inferiore di analisi dei tamponi a causa della carenza di materiale reagente, di cui ora l’ospedale è stato rifornito. Dunque, è necessario sempre e comunque mantenere alto il livello di attenzione, perché ancora non siamo usciti dall’emergenza. La parola d’ordine è sempre la stessa: io resto a casa“.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: