“Una banda di ladri ha colpito nella notte a Castel del Piano, portando a segno una raffica di furti in breve tempo, nella zona artigianale delle Cellane“.
A dichiararlo è Luca Santi, segretario territoriale di Forza Nuova Amiata per la Federazione di Grosseto.
“Alcune casseforti sono state addirittura sbarbate e portate via, non prima, però, di aver messo fuori servizio telecamere di sorveglianza, schede telefoniche e hard disk per neutralizzare gli allarmi. Evidentemente sono bande ben organizzate – prosegue Santi – che conoscono molto bene il mestiere e la zona dove hanno colpito. Come è altrettanto evidente che i cosiddetti sistemi passivi di sorveglianza non sono sufficienti ad arginare il fenomeno, ma serve sopratutto la presenza fisica sul territorio delle Forze dell’Ordine; proprio quelle istituzioni tarpate nel numero e nelle regole di ingaggio“.
“Non è ragionevole far cassa risparmiando sul personale che dovrebbe garantire la nostra sicurezza – conclude Santi – e Forza Nuova Amiata annuncia a breve una mobilitazione a sostegno degli imprenditori derubati e abbandonati dallo Stato“.

