Home GrossetoCronaca GrossetoCrollato tetto di un locale accanto alla chiesa di Roselle

Crollato tetto di un locale accanto alla chiesa di Roselle

di Redazione
0 commenti 10 views

Aggiornamento ore 13.17: questa mattina si è verificato il crollo di una parte del tetto sovrastante il salone della “Casa delle beatitudini“, nei locali parrocchiali di Roselle.

Ad accorgersi del crollo e ad allertare i vigili del fuoco è stato il vice parroco don Marius Balint, che alloggia in un’ala dei locali parrocchiali. La Diocesi ha provveduto ad inviare propri tecnici per verificare l’accaduto ed ha affidato ad una impresa edile il compito di mettere in sicurezza la zona investita dal crollo. L’intervento è atteso nel primo pomeriggio di oggi. In particolare, la messa in sicurezza interesserà la cappellina dove nei giorni feriali viene celebrata la Messa, che questa mattina non ha potuto tenersi regolarmente.

Il corpo di fabbrica che sorge sul lato destro della chiesa dell’Immacolata resterà inagibile fino a quando non saranno effettuati i necessari interventi. Si tratta di una costruzione risalente agli anni ’60 e nata come asilo parrocchiale, poi impiegata per le attività pastorali ordinarie sia della parrocchia che della diocesi.

Aggiornamento ore 9.56: i Vigili del Fuoco stanno valutando l’agibilità del locale in cui è crollato il tetto. Nessun problema invece per la chiesa, che è stata dichiarata completamente agibile.

————————————————————————————————————————————————————

Un crollo parziale del tetto di un locale attiguo alla chiesa di Roselle, in via Giovanni Paolo II, è avvenuto intorno alle 7:00 di questa mattina.

Nella foto in basso: la messa in sicurezza dei locali parrocchiali di Roselle dove questa mattina è avvenuto il crollo di parte del tetto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: