Le più rinomate birre italiane sorseggiate in riva al mare. Un connubio inedito con il quale apre la stagione estiva il gruppo Giovani Porto Ercole (GI.P.E.). L’ormai noto Exotic Party si è dunque trasformato in Beer Mania, tre giorni di stand a base di degustazioni, feste, balli, risate e divertimento, come assicurano gli organizzatori.
La manifestazione avrà inizio venerdì 23 giugno alle 18.00 per concludersi domenica 25 giugno nello splendido scenario di via della Marina a Porto Ercole.
Il programma prevede per venerdì 23 giugno, dalle 18.00, l’apertura degli stand per la degustazione della birra ed alle 21.15 spettacolo di musica live con le band Rochi, Radiovintage, Silver Stone. Sabato 24, ancora apertura degli stand per la degustazione della birra dalle 18.00 ed in serata, alle 21.30, spettacolo comico, direttamente da Colorado, con Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, che promette divertimento a non finire. Seguirà, alle 23.15, “Una notte di colori”. Domenica 25, dalle 18.00, ultima giornata di stand e alle 21.15 spettacolo danzante. Alla kermesse sono attesi i migliori birrifici.
Per l’occasione, considerato che in precedenti simili manifestazioni si è riscontrato che bottiglie e involucri di vetro sono stati usati in modo improprio, oltre ad essere abbandonati e frantumati sul suolo pubblico, generando un danno all’immagine dell’Argentario, il Comune ha ritenuto di dover emettere un divieto di vendita di bevande ed alimenti forniti in bottiglie di vetro con la necessità di prevenire e contrastare tali situazioni di degrado.
Pertanto, dalle 14.00 di venerdì 23 giugno alle 06.00 di sabato 24 giugno – dalle 14.00 di sabato 24 giugno alle 06.00 di domenica 25 giugno – dalle 14.00 di domenica 25 giugno alle 06.00 di lunedì 26 giugno – è fatto divieto al preposto alle vendite ed al responsabile degli stand della manifestazione nonché a tutte le attività commerciali di Porto Ercole del settore alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande, di vendere bevande in bottiglie di vetro.

