Home GrossetoCinema GrossetoPorto Santo Stefano: “We want sex” conclude il Cineforum

Porto Santo Stefano: “We want sex” conclude il Cineforum

di Redazione
0 commenti 9 views

Si conclude con una bella storia sull’ottenimento di uguali diritti sul lavoro per le donne il Cineforum organizzato della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna del Comune di Monte Argentario, che sta andando avanti da novembre con proiezioni periodiche, ad ingresso gratuito, nel teatro della parrocchia di Santo Stefano Protomartire.

We want sex” di Nigel Cole è il film che sarà trasmesso martedì 12 gennaio, alle 17

La trama

Un film tratto da un episodio reale accaduto nel 1968 a Dagenham in Inghilterra, dove, nella fabbrica della Ford, gli uomini lavorano nel nuovo dipartimento, mentre 187 donne cuciono i sedili in pelle nell’ala della fabbrica costruita nel 1920 e che ormai cade a pezzi. Sono classificate come ”operaie non qualificate”, ma arriva il momento in cui non ce la fanno più e, guidate dalla più battagliera del gruppo, riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Parte un lungo braccio di ferro fatto di scioperi e manifestazioni che condurrà all’affermazione dei diritti delle donne, ponendo le basi per la legge sulla parità di diritti e di salario tra uomo e donna.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: