“Gioventù Nazionale Grosseto promuove la campagna di raccolta firme contro la modifica dei parametri Isee che non fa altro che danneggiare le classi più disagiate”.
A dichiararlo, in un comunicato congiunto, sono Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, e Michele Barone, responsabile di Gioventù Nazionale di Grosseto.
“Infatti, nel nuovo Isee, sono stati inseriti nuovi parametri che riguardano anche le pensioni di invalidità, le indennità di accompagnamento e per gli studenti universitari persino le borse di studio – continua il comunicato -. In poche parole, il Governo non ha fatto altro che alzare l’asticella della soglia di povertà, visto che in Italia aumentano i bisognosi e lo Stato non ha mezzi sufficienti per aiutarli, tagliando fuori persone che prima usufruivano di determinati servizi e agevolazioni e adesso si ritrovano esclusi. Il rischio è che molte famiglie si ritrovino più ricche rispetto all’anno precedente pur avendo le medesime entrate. Molti studenti universitari avranno meno aiuti per quello che riguarda la riduzione delle rette annuali e delle mense studentesche”.
“Per questo ci impegniamo in questa raccolta firme che si effettuerà nella nostra sede di via Tagliamento 15, a Grosseto, nei giorni di lunedì, dalle 17 alle 19, e di giovedì, dalle 10 alle 12, oltre che al nostro gazebo che ogni sabato e domenica, a partire da sabato 24 ottobre, sarà presente tutto il giorno in piazza Socci. Ulteriori aggiornamenti e informazioni potrete visionarli nella nostra pagina facebook ‘Gioventù Nazionale Grosseto’ – concludono Rossi e Barone –. Inoltre, l’idea del nostro circolo è quella di riunire tutti i ragazzi di destra sotto un’unica bandiera, in maniera tale da creare un team di giovani che collabori in vista delle prossime amministrative. L’esperienza a Roma di Atreju ci ha trasmesso tanto entusiasmo nel vedere così tanti giovani, in un momento storico dove gli ideali vengono meno, interessati e impegnati nel mondo della politica. Si lavora per costruire un centrodestra unito e competitivo”.

