Home GrossetoCronaca GrossetoScoperto deposito della droga all’ex mattatoio: denunciata una persona

Scoperto deposito della droga all’ex mattatoio: denunciata una persona

di Redazione
0 commenti 5 views

Utilizzavano l’ex mattatoio di Grosseto, situato tra via Europa e via Monterosa, come magazzino della droga da spacciare in diverse zone del capoluogo maremmano, ma un blitz della Squadra Mobile li ha scoperti ed un uomo è stato denunciato.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Questura di Grosseto avevano raccolto alcune informazioni in merito al fatto che un gruppo di nordafricani utilizzava la struttura dismessa dell’ex mattatoio come base per nascondere stupefacenti e confezionarli in singole dosi, per poi spostarsi in città e vendere la droga agli acquirenti.

Ieri, quindi, gli uomini della Mobile hanno deciso di passare all’azione e, fin dalle prime ore del mattino, si sono appostati intorno alla struttura per cogliere in flagrante gli spacciatori.

Verso le 10.15, un giovane è arrivato a piedi nei pressi del mattatoio: si trattava di una vecchia conoscenza della Polizia, un marocchino di 32 anni già indagato recentemente dalla Mobile per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Il giovane si è fermato lungo il muro di cinta della struttura ed ha raccolto un involucro bianco, dal quale ha prelevato qualcosa.

Quindi, il marocchino si è chinato di nuovo per nascondere l’involucro nello stesso posto da dove lo aveva preso e ha messo lì accanto una bottiglia di plastica come per segnalare la presenza della droga.

Il 32enne si è incamminato verso la recinzione di via Europa, ma si è trovato di fronte i poliziotti; a quel punto, è scappato ed ha gettato sotto un’auto parcheggiata diversi involucri che aveva nella tasca dei pantaloni.

La fuga del giovane è durata poco e dopo qualche metro è stato bloccato dalle forze dell’ordine.

I poliziotti, quindi, hanno recuperato da sotto l’auto 9 involucri gettati dal marocchino e contenenti cocaina, mentre nel luogo in cui si era chinato poco prima gli agenti hanno rinvenuto un altro involucro contenente la stessa droga.

Complessivamente, gli uomini della Mobile hanno sequestrato 13 grammi di cocaina, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: