Sono oltre 1100 le persone che fino ad ora hanno deciso di associarsi all’Auser di Bagno di Gavorrano.
La campagna di tesseramento 2013 prosegue e va avanti con successo, registrando sempre più adesioni a sostegno delle attività messe in campo dall’associazione “al servizio dei più deboli”.
Con la riconferma del presidente Vasco Sammicheli e dell’intero direttivo, sancita dall’ultimo congresso nazionale Auser che si è svolto lo scorso marzo, l’Auser gavorranese ha avviato quest’anno una nuova fase di riorganizzazione con l’obiettivo di ampliare e ottimizzare la rete di servizi offerti dai volontari sul territorio, per affrontare al meglio i continui cambiamenti sociali e l’attuale crisi e per rispondere così in modo sempre più adeguato ai bisogni degli anziani e di chi è in difficoltà.
Per questo, l’appello che l’associazione fa a tutti è di continuare a dare il proprio sostegno e di iscriversi all’Auser, sempre pronta ad accogliere nuovi volontari.
“Ci attendono tante sfide – spiega il presidente Sammicheli – e noi siamo pronti. Il tesseramento sta andando a gonfie vele e mi auguro che continui così. Il fine dell’Auser è favorire l’incontro e la creazione di relazioni attraverso varie iniziative e soprattutto gestendo il trasporto sociale per accompagnare gli anziani a visite e terapie mediche. Un progetto questo che, al di là delle risposte alle singole esigenze, fa sentire le persone meno sole nelle piccole faccende di vita quotidiana. Ma dato che sono in aumento le persone che ci richiedono il servizio di accompagnamento, abbiamo bisogno in particolare di autisti che dedichino parte del loro tempo. L’invito è rivolto a giovani e non. E ovviamente siamo pronti ad abbracciare nuovi volontari, affinché sempre più persone diano continuità al lavoro svolto negli anni dalla nostra associazione”.
Lavoro che vede impegnati “in squadra” soci attivi e gruppo dirigente dell’Auser gavorranese.
“Ognuno porta avanti mansioni e progetti in modo encomiabile – sottolinea il presidente -. Voglio ringraziare tutti per l’impegno profuso, in particolare Aldo Meloni e Rodolfo Bondani che stanno facendo davvero un buon lavoro con il tesseramento, la vicepresidente Roberta Murgia, il direttivo e tutti i collaboratori”.
Per informazioni, è possibile contattare l’Auser di Gavorrano telefonando al numero 0566.847007 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo auser.gavorrano@libero.it.