Pubblicato il: 2 Marzo 2019 alle 11:36

AttualitàGrosseto

Marina in lutto: è morto Cesare, lo storico proprietario del chiosco immerso nella pineta

E’ morto Cesare, lo storico proprietario del chiosco di Marina di Grosseto, immerso nella pineta, lungo il viale che collega il centro della frazione con la zona di Rosmarina.

Nato a Buriano, frazione di Castiglione della Pescaia, e trasferitosi in Veneto da giovane, Cesare è stato un punto di riferimento per numerose generazioni, che di estate si ritrovavano, a qualsiasi ora della sera e della notte, a mangiare un panino, un bombolone caldo o un dolce e bere una bibita fresca o una birra.

Il locale, aperto dalle 11 fino alle 4.30 del mattino seguente, da decenni un luogo di aggregazione per tanti giovani, sia della zona che turisti.

Cesare e sua moglie Sandra sono sempre stati apprezzati per la loro cortesia, affabilità e disponibilità. La sua scomparsa lascia un enorme vuoto e una grande nostalgia in tutti quelli che lo hanno conosciuto ed hanno gustato le sue prelibatezze, come si può vedere dai numerosi post di cordoglio, impreziositi da un ricordo vissuto di fronte al chiosco, da numerosi utenti di Facebook.

Tag
Mostra di più

13 Commenti

  1. Addio Grande Cesare, Marina perde, con te, una colonna importante che, assieme a Sandra, ha fatto la storia di questa piccola cittadina balneare e che ha visto crescere diverse generazioni di ragazzi, in qualche modo tutti quanti un po’ figli vostri. A Sandra un abbraccio fortissimo, ad Andrea e Jacopo le più sincere e sentite condoglianze.
    Oggi si è chiusa un’epoca.
    Ciao Amico mio.

  2. Ciao grande Cesare rimarrai sempre nei nostri cuori!
    Un abbraccio a Sandra e ai ragazzi❤️
    Monica,Bernardo
    Camping Eden.

  3. Addio cesarino….. con te se ne va una delle persone più importanti di Marina….. quanti ricordi nel tuo chiosco…… tutte le sere li passate a mangiare bigusti e a ridere fino a sera tardi…… addio cesarino

  4. Grande Cesare resterai.sempre nei miei ricordi di gioventù.per me e tanti altri amici.dell’Aeronautica.ciao, un abbraccio a tutti di famiglia

  5. Era un punto di riferimento lo è stato per tanti. Con le sue battute, tipiche del suo modo di essere, sempre schietto, genuino, sincero. Aveva sempre una parola per tutti e per tutti spolverava quel sorriso che ti metteva allegria solo a guardarlo. Grazie Cesare Grazie per tutte le sere che sei stato con noi, oggi se ne va anche un pezzo della mia storia. Ci mancherai, RIP.

  6. Ciao Cesare
    Il tuo nome mi riporta ai vent’anni, le chiacchierate infinite tra un saccotino al cioccolato ed un panino.
    Sarai sempre tra i bei ricordi della mia gioventù

  7. Ti ricordo poco,ma chissa’ le volte che ci siamo incrociati,ogni cosa che mi lega alla Maremma fa parte di me.
    Ciao Cesare e condoglianze alla Famiglia

  8. Un amico sincero che ha fatto la storia, un abbraccio alla famiglia……..la vita..

  9. Che dolore, un’altro pezzo di una Grosseto bella di una volta che se ne va, un’altro amico che non c’è più. Una abbraccio a Sandra ti voglio bene.

  10. Te ne vai cosí, e porti con te la giovinezza di tanti. Un piccolo chiosco, una piccola cittadina balneare..vite intere passate di lí. Grazie Cesare.

  11. Ciao Cesare mi manchi tantissimo i tuoi super panini i bigusti bomboloni ciamballune le bibite sempre speciali ciao Cesare continuerai a fare i panini dal paradiso Ciao da fuffi

  12. Ciao Cesare.. La mia adolescenza é stata con i tuoi hamburger ketchup e maionese alle 3 di notte, eri un po’ l’idolo del gruppo. Marina intera sentirà la tua mancanza. RIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su