Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Scarlino, Stella: “Troppi incidenti all’Imposto, la Provincia intervenga presto e realizzi la rotatoria”

Sabato 22 aprile, all’incrocio delle strade provinciali di Scarlino e del Puntone, presso l’ex mattatoio comunale, si è verificato l’ennesimo incidente stradale che, per fortuna, ha causato lesioni non gravi alle persone rimaste coinvolte.

La conformazione dei luoghi è tale che, provenendo da Bagno di Gavorrano, si trova una leggera curva a destra, la quale, aggiunta al fatto che il terreno laterale è rialzato rispetto alla sede stradale, limita la visuale dell’incrocio.

“Dal giugno dello scorso anno – dichiara il sindaco di Scarlino, Marcello Stella, questo è il settimo incidente rilevato dalla Polizia Municipale che si verifica sull’incrocio, altri sono stati rilevati da altri organi di polizia, e soltanto in due casi i soggetti coinvolti non hanno avuto conseguenze fisiche. E’ un bilancio pesante che non può più essere sostenuto.

Si ritiene non più procastinabile da parte della Provincia un intervento per mettere in sicurezza la strada e la realizzazione di una rotatoria come era previsto per l’incrocio, tenuto conto anche dell’aumento del traffico nella stagione estiva con un considerevole aumento dei mezzi“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button