FollonicaScuola

“World space week”: gli alunni della scuola media vanno nello spazio

“World space week” (Wsw), che si svolge dal 4 al 10 ottobre, è un evento annuale celebrato in tutto il mondo per ricordare l’importanza che la scienza e la tecnologia rivestono nel miglioramento della condizione umana.

Gli alunni e le alunne delle classi III B e III C della scuola secondaria di primo grado “A. Bugiani”, accompagnati dalle insegnanti Lucia Onesti e Rita Rabissi, hanno partecipato ieri mattina ai laboratori organizzati per l’occasione dai ragazzi e dalle ragazze del Liceo delle scienze applicate di Follonica.

L’evento prevedeva l’allestimento di cinque postazioni nelle quali i ragazzi e le ragazze delle classi quarte del Liceo hanno illustrato altrettante tematiche riguardanti lo spazio, quali la luna, il sistema solare, la misura della distanza di una stella o di un pianeta e la preparazione e il lancio di un razzo costruito da loro stessi. I ragazzi e le ragazze della “Bugiani” sono stati divisi in gruppi, in modo da poter assistere tutti alle varie attività.

L’esperienza ha entusiasmato tutti i ragazzi, sia quelli in veste di “esperto” sia gli altri che sono stati coinvolti in una lezione diversa e stimolante, che hanno potuto vivere una mattinata in un nuovo ambiente scolastico e prendere visione della nuova organizzazione che avrà il percorso scolastico che stanno per intraprendere.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button