EconomiaGrosseto

La Giornata dell’olio buono: Confindustria scende in campo a fianco della qualità

Confindustria Grosseto è al fianco delle eccellenze toscane, dei prodotti e delle aziende che puntano sulla qualità.

Per questo motivo. il 3 dicembre Confindustria Grosseto propone la Giornata dell’olio buono, un momento di confronto e dialogo tra imprese produttrici, scuola e istituzioni sui temi della qualità dell’olio, in particolar modo di quello  maremmano.

Il primo workshop sulla Giornata dell’olio buono è finalizzato a sostenere la filiera dell’olio toscano con l’obiettivo di promuovere una cultura produttiva, che si basi sui valori di qualità e autenticità, e che valorizzi la nostra tradizione e competenza. All’incontro sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati al tema della produzione dell’oro verde. Inoltre, Confindustria Grosseto, nel sostenere questa filiera, promuove i processi di innovazione coerenti con l’originalità e la qualità del prodotto.

Sarà presente al workshop Diacron Labs, un’azienda del nostro territorio che, attraverso un laboratorio pratico, mostrerà come sia possibile, anche per il consumatore, effettuare analisi sulla qualità del prodotto, avvalendosi di strumenti innovativi  supportando così anche il sistema delle imprese.

La Giornata dell’olio buono sarà l’occasione per fare il punto sulle problematiche che in questo momento vivono le imprese produttrici di olio e sulle opportunità future, sottolineando l’importanza fondamentale di questo settore per la nostra economia.

Per informazioni su come partecipare, è possibile contattare il numero 0564.468811 o scrivere un’e-mail all’indirizzo  [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su