Cultura & Spettacoli

“Watercolors”: le opere di Claudio Cionini in mostra al castello

L'esposizione è in programma a Populonia

Sabato 17 settembre sarà inaugurata “Watercolors”, la mostra personale di Claudio Cionini ospitata nella sala espositiva “Giulio Gasparri” al castello di Populonia.

Claudio Cionini (classe 1978, grossetano di nascita e residente a Piombino) si interessa in particolare dell’interpretazione pittorica del paesaggio urbano e industriale tramite rappresentazioni di vedute e skyline di metropoli, scorci di città, con prospettive e atmosfere che caratterizzano una visione ampia, luminosa e profonda della città. Sin dagli albori della sua attività forte è il richiamo al paesaggio industriale delle acciaierie di Piombino, tema a lui caro che non ha mai abbandonato nel corso degli anni.

Da oltre vent’anni espone in mostre collettive e personali in tutta Italia, partecipando a premi prestigiosi e celebrazioni, come quelle in occasione del ventennale dalla caduta del Muro di Berlino, per le quali, su invito della Regione Toscana, realizzerà un nucleo di opere sul tema.

Una delle sue opere che ritrae piazza del Popolo, realizzata in occasione della mostra alla galleria Angelica di Roma “Istanti – Under the Skin of Images”, è stata donata al Senato della Repubblica Italiana.

Quest’anno l’arte di Claudio Cionini approda anche al castello di Populonia, dove la sua personale sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 23 settembre.

Ingresso libero.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button