Cultura & SpettacoliGrosseto

Recondite armonie: Vittorio Sgarbi e l’Orchestra “Città di Grosseto” in scena al Moderno

È stato presentato stamani nella sala del Consiglio comunale di Grosseto l’evento clou del 4° festival musicale internazionale “Recondite Armonie”, che dopo i primi quattro concerti andati sold out, giovedì 4 maggio, alle 21, porterà sul palco del Teatro Moderno il celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi e l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”, diretta in questa occasione dal Maestro Valentino Corvino.

“Il programma della serata – spiega il direttore artistico della rassegna, Diego Benocciprevede un’introduzione orchestrale nel segno di Mozart con la Sinfonia n.1, composta dal genio all’età di soli 9 anni, e la celebre serenata in Sol maggiore K 525; uno dei notturni orchestrali più celebri. Dopodiché spazio a Vittorio Sgarbi, che, dopo essersi cimentato in un monologo sull’arte e su come dalla musica pura si arriva al personaggio musicale, interagirà con la nostra Orchestra, presentando al pubblico i personaggi della celebre favola musicale per voce recitante e orchestra ‘Pierino e il Lupo’, scritta dal compositore russo Sergey Prokofiev, che infine verrà eseguita dall’Orchestra sotto la bacchetta del Maestro Valentino Corvino con l’ interpretazione della voce recitante sempre di Sgarbi“.

Come di consueto, al concerto, seguirà la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini d’eccellenza curata dallo chef Danilo Speroni, presidente dell’associazione culturale “Recondite Armonie”.

Scopi fondamentali del festival “Recondite Armonie”, che dopo l’attesa serata di domani andrà avanti con altre quattro date fino al 24 giugno, sono la diffusione senza compromessi della grande musica con interpreti di fama internazionale provenienti da ogni parte del continente, la valorizzazione delle nostre eccellenze musicali, artistiche ed enogastronomiche e di incentivare il turismo di qualità nel nostro territorio.

Biglietti

Il costo dei biglietti è di 25 euro per il primo settore della platea e di 20 euro per il secondo settore della platea e galleria. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Bartolucci Expert e Edicola La Pace fino alle 12.30 di domani oppure alla biglietteria del Teatro Moderno da tre ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 320.8871188 o 320.6812722 e consultare il sito www.reconditearmonie.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button