AttualitàGrosseto

Scacchi: giovani grossetani protagonisti ad una manifestazione internazionale

Si conclude con la conquista del primo e del secondo posto all’Open C del 21° Memorial “Roberto Magari”, festival internazionale di scacchi, la spedizione tutta giovanile dell’Asd Matto alla prossima di Grosseto, svoltosi a Siena dal 2 al 4 dicembre.

Giacomo Manfucci sale in solitaria sul gradino più alto del podio con 4,5 punti su 5, concedendo una sola patta al secondo classificato e compagno di circolo Gabriele Fabbrucci che termina a 4 punti su 5.

Giacomo ha mostrato un gioco sicuro ed ha mantenuto la concentrazione per tutto il torneo. Con questo risultato, la promozione alla categoria superiore si avvicina a grandi passi.

Grande risultato, quindi, grande soddisfazione per tutto il circolo grossetano ed in particolare per il maestro Maurizio Caposciutti, che vede altri suoi giovani allievi raggiungere traguardi sempre più importanti.

Nello stesso torneo hanno fatto una buona prova anche Emma Fabbrucci, campionessa italiana under 8 in carica, e Giulio Bartoletti, che hanno concluso rispettivamente 13° e 15°, entrambi con 2 punti.

“Matto alla prossima” si trova nella nuova e prestigiosa sede al centro commerciale Aurelia Antica, al primo piano.

Nella sua scuola disScacchi, ufficialmente riconosciuta dalla Federazione scacchistica italiana, con insegnanti abilitati Coni-Fsi, sono attivi corsi per bambini, ragazzi e adulti, per principianti e per chi già sa giocare e vuole migliorare.

Per informazioni, è possibile contattare la presidente Elisabetta Teodosio, al numero 348.0620516.

Nella foto: Giacomo Manfucci ed Emma Fabbrucci con l’insegnante maestro Fide Maurizio Caposciutti

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button