Follonica

Successo per la scuola di musica: due piccoli allievi vincono un concorso nazionale

Gli allievi della scuola comunale di musica «Bonello Bonarelli» di Follonica continuano a raccogliere soddisfazioni in giro per l’Italia.

Dopo i successi dei giovani musicisti follonichesi al premio Città di Grosseto, adesso arrivano due primi posti al concorso nazionale fiorentino dedicato a Paolo Zuccotti.

E’ stata una giornata ricca di emozioni, quella di sabato 13 maggio: Jacopo D’Ambra e Frida Favilli si sono esibiti a Firenze al quarto concorso nazionale «Città di Firenze – Paolo Zuccotti» di fronte a una commissione di esperti composta dalla presidentessa Giovanna Prestia, docente al conservatorio di Firenze, Hector Moreno, docente al conservatorio di Siena, e Federico Gianello, presidente della Steinway Society di Verona.

Entrambi pianisti, i due giovanissimi talenti della scuola comunale di musica follonichese hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria: Frida con un punteggio di 96 su 100 nella categoria A e Jacopo 95 su 100 nella categoria B pianoforte. Una conferma di quello che già i docenti della “Bonarelli” sapevano: i due allievi sono una promessa per il futuro della musica italiana.

Nella foto: la direttrice Sabrina Gabellieri con gli allievi premiati

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button