Pubblicato il: 16 Luglio 2019 alle 17:37

AgricolturaColline Metallifere

Concorso “Città del Vino”: nove medaglie d’oro per le aziende di Massa Marittima

Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al concorso indetto dall'associazione Città del Vino

Sono nove le medaglie d’oro conquistate quest’anno dalle aziende di Massa Marittima alla 18^ edizione della “Selezione del sindaco”, divenuta “Concorso enologico internazionale Città del vino” (International wine city challenge).

Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al concorso indetto dall’associazione Città del Vino ed organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e Slow Food Condotta del Monteregio.

Nel 2019 le selezioni si sono tenute a Frascati dal 29 maggio al 3 giugno, mentre i vini sono stati premiati il primo luglio a Benevento.

Sono stati oltre 1250 i vini iscritti al concorso enologico e anche per quest’anno Massa Marittima è stato il Comune più premiato della Toscana.

In questa edizione il livello qualitativo è stato così alto che sono state consegnate solo medaglie d’oro.

I vini del nostro territorio stanno crescendo molto in termini di qualità – commenta l’assessore alle attività produttive Luca Santinie, accanto alle etichette già affermate sui mercati nazionali e internazionali, negli ultimi anni stanno emergendo anche nuove eccellenze prodotte da aziende locali. Questo è sintomo di vivacità imprenditoriale e di un’attenta ricerca alla qualità”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su