Pubblicato il: 7 Ottobre 2019 alle 15:36

GrossetoSalute

Giornata mondiale della vista: visite gratuite al Misericordia. Ecco come prenotare

Per Grosseto, le visite potranno essere prenotate domani e mercoledì chiamando il Cup

Ricorre giovedì 10 ottobre la “Giornata mondiale della vista”. Per l’occasione la Asl Toscana sud est metterà a disposizione visite gratuite nelle tre province.

Per Grosseto, le visite potranno essere prenotate domani e mercoledì chiamando il Cup dalle 8 alle 16 al numero verde 800.500483 da telefono fisso o al 0564.972191 da cellulare.

Non è necessaria la richiesta del medico. Al momento della prenotazione, è sufficiente precisare all’operatore che si desidera prenotare la visita gratuita in occasione della “Giornata mondiale della vista”.

La Asl ricorda che non possono accedere a questa visita i pazienti con patologia cronica attinente registrata e i soggetti che hanno fatto una visita oculistica da meno di un anno.

Ogni anno l’Oculistica in provincia di Grosseto esegue 70.000 prestazioni, 4500 interventi e 4000 esami diagnostici – ha commentato il direttore della Rete, Andrea Romani -. L’obbiettivo principale per la nostra sanità è la prevenzione. In quest’ottica si collocano l’offerta di visite gratuite e la strategia aziendale: informare, prevenire, curare i cittadini”.

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Grosseto sarà presente giovedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13, in piazza Dante, con un gazebo per distribuire materiale informativo.

Anche quest’anno l’offerta dell’Oculistica grossetana sarà caratterizzata dall’effettuazione di visite preventive dedicate, presso i nostri ambulatori e dalla presenza di un oculista a supporto delle iniziative intraprese dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti, sezione di Grosseto, nello spirito di collaborazione con l’associazione grossetana e con il suo presidente Ivo Massai, che ha sempre caratterizzato l’attività di prevenzione e di difesa della vista nella nostra città”, ha commentato il direttore dell’Uoc Oculistica di Grosseto, Angelo Balestrazzi.

La “Giornata mondiale della vista” è l’evento annuale di Iapb Italia ONLUS in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica. Il tema di quest’anno è “Inquinamento ambientale e salute visiva” ed ha come scopo primario la sensibilizzazione della cittadinanza e richiamare l’attenzione sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarlo e prendersene cura in ogni fase della vita.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su