Pubblicato il: 8 Gennaio 2019 alle 19:04

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Mobilia Essay”: c’è ancora tempo per ammirare l’installazione ospitata nelle Officine Chigiotti

Giovedì 24 gennaio “Mobilia Essay”, l’installazione di Flavio Favelli ospitata dal novembre 2017 all’interno delle Officine Chigiotti, lascerà Grosseto e gli spazi di via Porciatti 11 per essere rimontata a Bologna all’interno dell’edizione 2019 di Arte Fiera, la più antica fiera d’arte contemporanea d’Italia, curata quest’anno da Simone Menegoi e in programma dal primo al 4 febbraio nei padiglioni 25 e 26 del quartiere fieristico di Bologna .

Per questa edizione di Arte Fiera 2019 l’installazione di Favelli verrà trasformata in una sorta di “lounge democratica” che accoglierà i visitatori (48mila quelli dell’edizione 2018) all’interno del Centro servizi che costituisce il fulcro del percorso espositivo.

Chi è interessato a vedere (o a rivedere) “Mobilia Essay”, prima del suo trasferimento da Grosseto, può telefonare entro il 22 gennaio al numero telefonico 0564.418344 (Studio Chigiotti).

Dopo Favelli, Officine Chigiotti continuano nel loro progetto di dare ospitalità temporanea a quelle opere di artisti contemporanei altrimenti destinate a essere smontate o distrutte a causa delle loro dimensioni o delle loro caratteristiche costruttive:

Quella con Flavio si è rivelata un’esperienza molto positiva – spiega l’architetto Giuseppe Chigiotti e sono felice che questa sosta a Grosseto abbia permesso a ‘Mobilia Essay’ di poter poi arrivare fino a Arte Fiera. Ora il progetto di Officine Chigiotti continua con nuove iniziative”.

Primo appuntamento: a febbraio, sempre negli spazi di via Porciatti 11, il primo di tre incontri (aperti al pubblico) del ciclo “Grosseto: dialoghi sul futuro” (a marzo e aprile gli altri due appuntamenti).

In aprile, in occasione dell’incontro che concluderà il ciclo, sarà presentata anche la nuova opera d’artista ospite delle Officine Chigiotti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su