Pubblicato il: 12 Giugno 2016 alle 17:47

AgricolturaGrosseto

Verso il ballottaggio: Vivarelli Colonna e Mascagni al mercato di Campagna Amica

Ieri mattina, il mercato di Campagna Amica di via Roccastrada ha ospitato i candidati a sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Lorenzo Mascagni.

“Con piacere abbiamo ospitato i due candidati che domenica 19 giugno si misureranno con il ballottaggio che porterà all’elezione del nuovo sindaco di Grosseto – ha dichiarato Andrea Renna, direttore provinciale di Coldiretti Grosseto –. Con il presidente di Coldiretti Grosseto, Marco Bruni, abbiamo consegnato il nostro vademecum ai candidati. Entrambi hanno sottoscritto l’impegno a istituire, la prima domenica di ogni mese, un mercato di Campagna Amica, in piazza Dante, nel centro della città. Siamo certi che, a prescindere da chi vincerà, quindi, la firma apposta dagli amici Mascagni e Vivarelli Colonna si tradurrà in realtà per questa importante opportunità. Un’ulteriore possibilità per i cittadini-consumatori di incontrare i nostri imprenditori e dare forza al nostro progetto di Forza Amica del Paese attraverso i prodotti stagionali, rintracciabilità e salubrità dei prodotti maremmani“.

“Vogliamo avere un dialogo continuo e costruttivo con il primo cittadino e con l’amministrazione comunale tutta e, inoltre, avere la possibilità di proporre programmi per lo sviluppo dell’economia locale – ha aggiunto Renna -. Insieme al punto relativo all’istituzione del mercato in città, abbiamo consegnato un nostro vademecum“.

Su questi punti – hanno concluso Renna e il presidente Marco Bruni chiederemo impegni e riscontri al nuovo sindaco di Grosseto, così come ai sindaci eletti la settimana scorsa sindaco a Scansano, Castiglione della Pescaia, Roccalbegna e Orbetello. A tutti abbiamo inviato il nostro documento. Abbiamo chiesto per questo ai neo sindaci di fissare una data per analizzare meglio le nostre proposte“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su