AmbienteColline MetallifereFollonica

“Comunità in dibattito”: visita guidata alle cave di gessi

Confermata per sabato 13 maggio la visita guidata all’ex cava di Poggio Speranzona a Montioni (ripristinata con gessi rossi) con soste alle cave di Bartolina e Vallina, dopo che l’appuntamento inizialmente fissato per il 6 maggio è stato rimandato per il maltempo.

Il ritrovo per la partenza sarà alle 14.15, al parcheggio dei Bagnetti alla Porta del Parco di Gavorrano, e la visita durerà circa 5 ore, con aperitivo finale alle 19 presso il Teatro delle Rocce.

Il programma

Il programma completo è sul portale Open Toscana: http://open.toscana.it/web/dibattito-pubblico-sull-utilizzo-dei-gessi-a-gavorrano/-/visita-guidata-alle-cave.

La partecipazione è aperta a tutti, ma è necessaria l’iscrizione (scrivendo a info@comunita-in-dibattito.it oppure telefonando al numero 349.0673656), dal momento che il pullman che verrà usato per i trasferimenti ha posti limitati.

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte (da trekking o da ginnastica, l’importante è che abbiamo la suola scolpita e non liscia).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button