Pubblicato il: 14 Marzo 2019 alle 13:16

Cultura & SpettacoliFollonica

“Trofeo Città di Follonica”: la giuria ha decretato i vincitori del concorso fotografico

Dal primo al 3 marzo scorsi, a Follonica, nella splendida cornice del Villaggio Mare Si, si sono svolti i lavori della giuria dell’ottava edizione del concorso fotografico nazionale “Trofeo Città di Follonica“.

La grande partecipazione di autori, che quest’anno è stata superiore ai 650 fotografi tra amatori e professionisti, ha premiato anche per il 2019 il Fotoclub Follonica.

Dodici i giurati, esperti di fotografia, specializzati nella tematica che erano chiamati a giudicare, divisi in quattro giurie distinte, che dopo un lungo lavoro individuale si sono riunite per proclamare i vincitori dei premi più importanti.

Le opere premiate hanno dimostrato per l’ennesima volta che il concorso della città del Golfo si distingue dai canoni classici dei concorsi fotografici nazionali, premiando la tecnica, ma anche la creatività, la poesia e la ricerca fotografica.

Tra i premiati anche due autori maremmani, uno grossetano ed un giovane follonichese.

Il concorso, che è coorganizzato con la città di Follonica, vedrà il suo momento di maggior splendore sabato 4 maggio, quando nel salone principale della pinacoteca civica si svolgerà la cerimonia di premiazione e si aprirà la mostra fotografica che comprende, come di consueto, tutte le fotografie premiate e la proiezione di tutte le fotografie finaliste. Sono inoltre in fase di pianificazione altri eventi collaterali al concorso.

Il Fotoclub Follonica ringrazia i partner Elettromar S.p.A., Hotel Parrini, Moris Farms e Villaggio Mare Si per la fiducia rinnovata e per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione degli eventi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su