CronacaFollonica

Follonica: vigile urbano investito da un’auto

Ieri pomeriggio, un agente del corpo della Polizia Municipale di Follonica è rimasto coinvolto in un incidente stradale all’incrocio tra via Roma e via Golino, durante il normale svolgimento del lavoro, mentre era intento ad effettuare una deviazione del traffico per permettere il rientro dei carri allegorici del carnevale.

Come di consueto, in quella situazione specifica – dichiara il vicesindaco Pecorini, l’agente, munito di indumenti ad alta visibilità, aveva fermato il motorino in mezzo alla strada per fare da barriera e, mentre con la paletta presidiava e organizzava il traffico, un’auto lo ha investito, sbalzandolo a terra a circa 10 metri. E’ intervenuta subito l’automedica del 118 che, con l’ausilio di un’autoambulanza della Croce Rossa, lo ha trasferito al Primo Soccorso di Follonica e poi  all’ospedale di Massa Marittima.

Con il sindaco siamo andati subito al Primo Soccorso per verificare le condizioni dell’agente, e le notizie odierne sono abbastanza tranquillizzanti: si sta riprendendo sia dallo spavento che dalle molteplici contusioni e pare che al momento non ci siano lesioni gravi. Sono consapevole che episodi simili purtroppo possono succedere, l’importante è avere il massimo rispetto delle misure preventive di sicurezza e cercare di non strumentalizzare la vicenda”.

Continua a leggere

Un commento

  1. E per fortuna solo ferito lievemente..la gente non usa più il codice della strada..precedenza a destra è un sogno..tt fanno di testa sua..e li è un pericolo davvero..quindi?sarebbe il caso di riattivare il semaforo?e pazienza alle code nelle nuove rotonde?o si aspetta il ferito grave?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button