Pubblicato il: 17 Maggio 2018 alle 17:11

AttualitàGrosseto

Dalla Maremma alle Ande per aiutare i bambini peruviani: ecco l’iniziativa di Silvia Giannetti

La Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare presenta il “Social Tour Perù“.

Si tratta di un’iniziativa di beneficenza che porterà un’importante testimonial della nostra terra, Silvia Giannetti, con la sua moto, per migliaia di chilometri, in Perù.

Sabato 19 maggio, a partire dalle 17, allo stabilimento balneare Moreno Beach (a Marina di Grosseto), sarà possibile incontrare Silvia Giannetti, che presenterà personalmente il suo viaggio.

Alle 20, è in programma una cena di beneficenza per la raccolta fondi del progetto Peadfas (www.peadfas.blogspot.it). Prenotazione per la cena al numero 0564.34176. Chiusura con musica dal vivo con “Classic Rock”.

“Partiró in solitaria, in moto, per incontrare i Campesitos, il popolo che lavora nelle coltivazioni biologiche di curcuma e zenzero, presenti nei maggiori supermercati italiani, sulle Ande peruviane. Porterò insegnamenti di guida e sicurezza in moto ai Capesitos, che possono contare solo sulle loro piccole enduro per muoversi tra le coltivazioni – dichiara Silvia Giannetti -. Incontrerò 5000 bambini nelle scuole e asili andini, ai quali porterò tutto il materiale raccolto con la beneficenza di aziende e privati che vogliono partecipare; materiale didattico, giocattoli, vestiti e offerte. Vi racconterò i dettagli in una conferenza stampa, sorseggiando un aperitivo peruviano offerto da Organic Sur.
Seguirà una cena di beneficenza accompagnata da musica dal vivo”.

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione e la partecipazione: Comune di Grosseto, Pro Loco Marina e Principina, Organic Sur, Apbosman Mallaritos, La Campiña, Camping Cielo Verde, Ufo Plast, Etruria Gomme, Squarcia Trasporti, San Muiguel, Smotard, Agricolli, LA.ME, NoXRiders, Torreffazione Sol Caffè, MotoClubFollonica, Bagno Moreno Beach.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su