CronacaGrosseto

Vaccini anti-Covid: secondo arrivo all’ospedale Misericordia – VIDEO

L'Azienda conta di esaurire le ulteriori dosi in una settimana

Vaccini avanti tutta. Stamani, all’ospedale Misericordia di Grosseto, sono arrivate altre 2400 dosi circa per la provincia di Grosseto.

E’ la stessa quantità del primo arrivo – ricorda il Direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso -. Il ritmo è quello giusto: oggi terminiamo il primo arrivo e domani inizieremo il secondo. Esauriamo le dotazioni: abbiamo già superato il 90% delle disponibilità. Le prime dosi sono state destinate al personale sanitario e alle Rsa. I sanitari si erano prenotati mentre nelle Rsa registriamo una percentuale del 90%. Non hanno fatto il vaccino gli anziani attualmente positivi, quelli che avevano fatto l’antinfluenzale da meno di 2 settimane e quelli che hanno patologie che sconsigliano il vaccino“.

L’Azienda conta di esaurire le ulteriori dosi in una settimana.

Attendiamo le decisioni a livello nazionale per la disponibilità di vaccini di altre case farmaceutiche – termina D’Urso -. Noi siamo in grado di fare i vaccini di cui disponiamo. In caso di arrivi più consistenti, siamo pronti ad organizzarci per rendere quanto più rapida possibile la campagna vaccinale“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button