Pubblicato il: 25 Agosto 2015 alle 11:28

Colline MetallifereCronacaGrossetoIn evidenza

L’Ombrone è in crescita e crea problemi sulle spiagge: attivata l’unità di crisi

A seguito delle fortissime piogge che hanno interessato ieri i comuni del senese e l’alta provincia di Grosseto, in particolare i Comuni di Civitella Paganico e Roccastrada, si registra questa mattina un alto livello di acqua presso la stazione di rilevamento del Berrettino, situata alle porte di Grosseto.

Alle 10 il livello era 6m e 68 cm.

Per questo, il Prefetto di Grosseto ha attivato l’unità di crisi con gli amministratori e i tecnici della Provincia, del Comune di Grosseto e degli altri comuni attraversati dal fiume Ombrone: Campagnatico, Civitella Paganico e Scansano.

Per tutta la notte, nei vari comuni la situazione è stata monitorata attentamente ed oggi, visto che i livelli di acqua del fiume sono in costante crescita, è prevedibile che questo notevole afflusso di acqua possa causare nelle prossime ore una serie di problemi lungo le spiagge, con l’arrivo di acqua fangosa e di residui, come ad esempio tronchi d’albero.

L’unità di crisi dunque provvederà a verificare nel dettaglio la situazione e attiverà prontamente tutti gli interventi necessari.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su