Cultura & SpettacoliFollonica

“Un mercoledì da…bambini”: ecco le iniziative al Magma e alla Biblioteca della Ghisa

E' possibile prenotare subito telefonando al numero 0566.59027

Mercoledì 19 agosto, alle 21 e alle 22.30, il museo Magma di Follonica ha organizzato un laboratorio, per i bambini dai 4 ai 12 anni, per imparare a costruire una lucerna, la lampada che illuminava le case e i templi degli antichi Romani ed era realizzata con l’argilla e gli stampi.

E’ possibile prenotare subito telefonando al numero 0566.59027 o scrivendo all’indirizzo frontoffice@magmafollonica.it.

Il costo del biglietto è di 2 euro e a tutti i partecipanti sarà dato in omaggio un gadget del museo a sorpresa.

Alla Biblioteca della Ghisa invece inizia una serie di letture animate e ludo-letture per bambini tratte da libri e/o racconti, seguiti da laboratori espressivi per stimolare la fantasia e la creatività; alle 18 “Cecco l’orsacchiotto”,  liberamente ispirato a “Storie di Orsacchiotto” di Helse H. Minarik, uno spettacolo che è stato ospite del Festival Visioni di Futuro – Visioni di Teatro 2006 e del Festival Trallallero 2015, dedicato a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Alle 21.20 al Biblioteca strizza un occhio anche agli adulti con la presentazione della lettura teatrale, tutta da ridere, “Mangia che ti leggo!”, un menù gastronomico-letterario per ogni gusto… e risata.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0566.59246, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.15.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button