Cultura & SpettacoliGrosseto

“Un amore di museo”: un San Valentino indimenticabile tra i capolavori della Collezione Luzzetti

Tra i tantissimi partecipanti, lo staff del Polo culturale Le Clarisse e di Instagramers Maremma hanno selezionato il vincitore

La sfida era intrigante: scattare una foto o realizzare un video alle opere (o ai loro dettagli) esposte nel Museo collezione Gianfranco Luzzetti, raffgurando ciò che rappresenta l’amore secondo la propria visione, compresa la possibilità di pubblicare anche selfie singoli o di gruppo. Il tutto pubblicando il materiale sul proprio profilo Instagram, utilizzando gli hashtag #museoluzzetti e #unamoredimuseo2020.

Una sfida lanciata dal contest “Un amore di museo” promosso dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura e Collettivo Clan in collaborazione con il team di Instagramers Maremma, dedicato al nuovo Museo collezione Gianfranco Luzzetti. In premio c’era una romantica cena per due, la sera di San Valentino, servita proprio tra i capolavori della Chiesa dei Bigi.

Tra i tantissimi partecipanti, lo staff del Polo culturale Le Clarisse e di Instagramers Maremma hanno selezionato il vincitore: è Roberta Lepri, che ha realizzato un video dal titolo “#museoluzzetti C’è la vita dentro” (visibile sui profili Instagram di Roberta Lepri e del Polo culturale Le Clarisse). E così Roberta Lepri e il suo ospite Michele Baggiani hanno potuto trascorrere una serata di San Valentino da favola: una cena unica e indimenticabile.

Il Museo collezione Gianfranco Luzzetti è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 13, da venerdì a domenica anche dalle 16 alle 19 (lunedì e martedì chiuso).

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro, famiglie (2 adulti+bambino/bambini fino a 6 anni) 12 euro, ingresso gratuito per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. Informazioni e prenotazione visite guidate: tel. 0564.488066.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button