Verso le amministrative: Ulderico Brogi candidato sindaco per “Un futuro per tutti”

Classe ’71, avvocato di professione, Ulderico Brogi sarà il candidato alla fascia tricolore per il gruppo “Un futuro per tutti”.

Una figura civica, non iscritta ad alcun partito, con una formazione classica e una laurea magistrale in giurisprudenza alle spalle che si farà portavoce dei valori principali del gruppo. Primo tra tutti: creare una nuova classe politica, fatta di volti nuovi e fondata sulla meritocrazia.

La politica è fatta da persone che portano determinati valori – afferma Brogie parlo da cittadino votante che ha un pensiero politico. Ogni società dovrebbe dare il giusto valore ai meriti, all’impegno, alla passione e alle doti morali di una persona. Solo in questo modo le idee possono diventare progetto, poi azione, e cambiare veramente il modo di fare politica“.

Lo supporteranno in questa sfida la squadra di candidati consiglieri, con l’aiuto esterno di chi, in passato, ha fatto politica a Roccastrada: “Molti – spiega Brogisono riusciti a fare un passo da parte e mettere a disposizione le loro conoscenze di politica. Questa per me è una prova di grande responsabilità, che coloro che mi sostengono mi hanno conferito senza chiedere nulla in cambio. Gli sono profondamente grato“.

Curriculum

L’attività lavorativa di Ulderico Brogi si è avviata con il tirocinio alla Usl 9 di Grosseto che gli ha aperto le porte per successive esperienze, lavorando in studi associati grossetani. Attualmente collabora con altri professionisti nel suo studio a Sassofortino. Se nella vita di tutti i giorni veste gli abiti dell’avvocato, il tempo libero lo trascorre in tuta e scarpe da ginnastica. Appassionato di sport, dal trekking al ciclismo, dal tennis al nuoto, trascorre i fine settimana praticando attività fisica. Non mancano momenti dedicati al gruppo “Ciclistica Valdombrone” o alla passione per il tennis, che lo accompagna da una vita, ancora di più da quando ha iniziato a praticarlo il figlio. Impegnato a tutto tondo, è vicepresidente del Tennis Club Manetti a Grosseto. Tra le sue passioni, si annovera anche la lettura di saggi e romanzi storici. Tra i suoi autori preferiti, Grisham, che ambienta le sue narrazioni in contesti legali. L’ultimo libro che ha riletto, invece, è “L’Iliade”.

Originario di Sassofortino, Brogi ha ancora un forte legame con il territorio di Roccastrada. Trascorre spesso le estati a San Martino e ai castagni, ma anche al Farma e nel piccolo paese di Torniella, insieme al figlio e alla moglie che lo sostiene in ogni momento della sua vita. Tutti luoghi in cui ha trascorso l’infanzia e che adesso frequenta nel tempo libero.

E sulla sua decisione di accettare la proposta di candidarsi a sindaco, infine, commenta: “Credo che certe cose nascono da dentro. L’occasione si presenta quando è il momento e arrivano le occasioni giuste per seguire questo impulso. Sono state le reazioni di mio figlio e mia moglie, che mi sostengono, a farmi capire che questa era la scelta giusta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top