Pubblicato il: 24 Marzo 2020 alle 9:20

Attualità

Emergenza Coronavirus, Uilpa: “Niente mascherine per la Polizia penitenziaria in carcere”

"Pertanto, questa organizzazione sindacale lancia un grido di aiuto

Dopo una prima e minima fornitura delle mascherine chirurgiche, il coordinatore provinciale di Uilpa Polizia penitenziaria di Grosseto, Francesco Sansone, denuncia che “le case circondariali del territorio maremmano, in particolare quella di Grosseto, attualmente sono prive di ciò che è necessario per affrontare l’emergenza sanitaria del Covid-19, ovvero di mascherine, gel disinfettante“.

“La direzione locale ha provveduto da qualche giorno all’acquisto di mascherine chirurgiche, ma purtroppo non si è avuto ancora il ricevimento di questo ordine – spiega Sansone -. Riteniamo urgente che gli agenti che fino ad oggi, con spirito di sacrificio, hanno messo a rischio la propria salute per svolgere il proprio compito, oggi hanno diritto almeno all’utilizzo delle mascherine in un presidio di sicurezza quale il carcere. Inoltre, si richiede con urgenza il tampone per la ricerca del virus anche per i poliziotti penitenziari e per il personale sanitario e civile operante nella sedi penitenziarie della Maremma, riferendomi non soltanto alla circondariale di Grosseto, ma bensì anche quella di Massa Marittima. Appare evidente ed utile eseguire una sanificazione di tali istituti con l’ausilio di particolari prodotti igienizzanti specifici per tali contagi“.

“Pertanto, questa organizzazione sindacale lancia un grido di aiuto e sostegno agli organi amministrativi comunali e provinciali, alla Protezione civile, in quanto non si può accettare di mettere a rischio i lavoratori che devono effettuare servizio essenziale in una struttura fondamentale per la sicurezza della comunità maremmana – termina Sansone, rischiando il contagio anche le famiglie dei lavoratori che continuano a garantire servizio in queste strutture“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su