Pubblicato il: 21 Ottobre 2019 alle 17:29

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Uffici turistici, riunione dell’Ambito Maremma Toscana Area Nord: “Necessarie più informazioni e qualità”

Si è svolta oggi a Massa Marittima, al Portale delle Arti, la giornata di approfondimento sulla gestione degli uffici turistici dell’Ambito Maremma Toscana Area Nord.

A confronto i Comuni, Anci Toscana, il Centro studi turistici di Firenze, consulente turistico per quanto riguarda l’Ambito, i gestori e gli operatori degli uffici turistici.

Per quanto riguarda il Comune di Massa Marittima, capofila nella gestione degli uffici turistici per i Comuni dell’Ambito Maremma Nord, erano presenti il sindaco Marcello Giuntini e l’assessore al turismo Luca Santini.

Dobbiamo migliorare insieme la qualità del servizio di informazione e di accoglienza turistica, per questo è importante il confronto con tutti i soggetti interessati“, ha detto il sindaco.

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo uniformare la gestione di tutti gli uffici turistici nel territorio – ha aggiunto l’assessore Santini, anche se sono operatori differenti. In ogni ufficio dell’ambito il turista deve trovare non solo tutte le informazioni su eventi, ospitalità e mobilità per quanto riguarda quel singolo comune, ma anche per tutte le altre città dell’Ambito. Solo in questo modo possiamo fare un salto di qualità nel campo dell’accoglienza, nella promozione e nell’informazione turistica“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su