AmiataCultura & Spettacoli

Tutti gli appuntamenti di agosto a Seggiano e a Pescina tra musica, spettacoli e sagre

Torna l’estate seggianese con tanti appuntamenti a Seggiano e a Pescina per godere al meglio il mese di agosto sul Monte Amiata.

Tra gli eventi più importanti, ci sono sicuramente le due sagre che celebrano la cucina locale e i piatti della tradizione: la sagra della scottiglia, in programma dall’8 all’11 agosto a Pescina, e la sagra del picio, dal 14 al 18 e dal 23 al 25 agosto a Seggiano. Entrambe presentano programmi ricchi con escursioni, spettacoli  e musica dal vivo.

In calendario anche una serata evento per animare il centro storico di Seggiano. Sabato 3 agosto torna, infatti, “Gold e night”, con diversi dj che si alterneranno in consolle, animazione e cena in piazza a menù fisso. Per l’occasione, saranno previste aree di parcheggio riservate e navette fino alla piazza.

Domenica 4 agosto, alle 21.30, appuntamento in piazzetta degli Orti, a Seggiano, con lo spettacolo “Orti insorti” di Elena Guerrini, accompagnato dalla fisarmonica di Andrea Geri.

Presente anche il consueto torneo di calcetto, che ha preso il via lunedì scorso e si concluderà il 14 agosto. La novità di quest’anno è l’organizzazione di due cene – degustazioni: la cena del Montecucco, che si è svolta venerdì scorso, e quella dell’olivastra seggianese, in programma venerdì 9 agosto.

Tutte le iniziative sono organizzate dalle associazioni Pro Loco di Seggiano e Pescina, con il patrocinio del Comune di Seggiano e la collaborazione della fondazione “Le radici” di Seggiano.

Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo radicintelligenti@gmail.com.

Il punto vendita di filiera corta della fondazione, in piazza Umberti I a Seggiano, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10.15 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button