Pubblicato il: 28 Agosto 2015 alle 13:50

Costa d'argento

Porto Santo Stefano: “Non solo JazzNights” saluta con un tributo a Duke Ellington

Domenica 30 agosto, con un tributo a Duke Ellington, si concluderà la rassegna “Non solo JazzNights”, che ha tenuto banco in piazza dei Rioni, a Porto Santo Stefano, dallo scorso 23  luglio.

L’appuntamento è per le 22, quando avrà inizio l’esibizione della Jazz&Wine Orchestra, diretta dal maestro Mario Corvini.

Il concerto

Il gruppo, di cui Corvini fa anche parte, proporrà i maggiori successi del “Duca”: dalle atmosfere sofisticate delle big band di “I let a song go out of my heart” ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, ad una versione riarrangiata di “In a sentimental mood” fino ad “I don’t mean a thing”.

Il festival

Il festival, che è stato essenzialmente un progetto voluto dall’amministrazione comunale di Monte Argentario ed è stato portato avanti da Marco Filippetti della Live Painting, ha ripreso il discorso, iniziato nel 2012 con “Molo in Jazz”, di portare la musica di qualità in piazza.

Una musica che si è dimostrata essere non solo da “intenditori”. I jazzisti selezionati vengono tutti dall’attività concertistica svolta dall’Alexanderplatz di Roma da trent’anni e sono passati con grande disinvoltura dal club invernale alle piazze estive.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su