Pubblicato il: 10 Agosto 2015 alle 14:41

Costa d'argento

Tributo a Ligabue per Piazze in Festa a Porto Ercole

Dopo il successo della due giorni di Prosit, riprendono le manifestazioni di Piazze in Festa 2015, rassegna organizzata dalla Pro Loco di Porto Ercole con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Di scena martedì 11 agosto alle 21.30 sul lungomare Strozzi, una delle cover band di Luciano Ligabue più quotate in ambito nazionale, “Tra Liga e realtà”, nata nel 2005 per volontà di Luca Carrus, oggi voce e chitarra, che dieci anni fa sentì l’esigenza di rendere omaggio a cantautore emiliano che stimava moltissimo e del quale aveva anche una timbrica vocale molto simile.

La band si è formata grazie all’inserimento degli altri musicisti, Germano Galotta (chitarra) e Alessio Di Tonno (chitarra) e poco dopo Federico Grazioli (basso), Valerio Tufo (tastiere e programmazioni), Matteo Andrigo (batteria). Oltre mille i concerti dal vivo che vanta il gruppo e che hanno toccato tutte le regioni della penisola, fino a rappresentare l’Italia al Giro d’Italia in partenza da Middelburgh, (Olanda) ed a suonare in Slovenja e Svizzera.

Piazze in Festa 2015 proseguirà con un’altra serata tributo, il 19 agosto con “Arbore tribute Napoli… e a capo”, sempre sul lungomare Strozzi, la giornata rievocativa degli anni 70 “Flower Power” il 21 agosto in paese e sul lungomare Strozzi, il quartetto d’archi “Arcadia” (con invito) il 23 agosto alla Rocca Spagnola, la Festa del Cappello il 28 agosto sul lungomare Strozzi e la conclusione con la Festa danzante di fine estate il 4 settembre in piazza Indipendenza.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su