Pubblicato il: 26 Aprile 2019 alle 14:18

Costa d'argento

Domenica trekking e Festa di primavera a Porto Santo Stefano

Per domenica 28 aprile il Gruppo Argentario Trekking ha organizzato una camminata ai Ronconali. La partenza è da via Spaccabellezze, per arrivare nei pressi della Torre dei Ronconali, e sostare un po’ lì, prima di scendere verso la piazza di Porto Santo Stefano, passando dalle Crocine e Calagrande alta.

Il ritrovo è fissato alle 8:45 di fronte al Cantiere Navale di Porto Santo Stefano per partire puntuali alle 9,00. Il percorso trekking è di 10-12 km con una salita finale per raggiungere i Ronconali, dura ed impegnativa, la durata totale della camminata è di circa 3 ore e mezzo.

All’arrivo in Piazza dei Rioni, chi vorrà, potrà approfittare della Festa di Primavera, la manifestazione organizzata dall’Ente Palio e dai Rioni, che da mezzogiorno aprirà gli stand gastronomici sotto i quali si potrà gustare pesce fritto, patatine fritte, salsicce e bruschette.

La Festa prosegue alle 18.00 con l’esibizione remiera femminile che vedrà impegnati quattro equipaggi composti da donne, alle 19.00 le premiazioni dell’equipaggio vincitore e del vincitore del concorso per la realizzazione del manifesto del 78° Palio Marinaro dell’Argentario.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su