Pubblicato il: 15 Luglio 2020 alle 11:50

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Tre civette sul comò”: spettacolo di danza al Giardino dell’archeologia

L'appuntamento della rassegna "Grosseto in scena" è promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo

Giovedì 16 luglio, alle 21.30, al Giardino dell’Archeologia è protagonista la danza con “Tre civette sul comò“, messo in scena dalla compagnia “Simona Bucci-Compagnia degli istanti”.

L’appuntamento della rassegna “Grosseto in scena” è promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo di danza è interpretato da Eleonora Chiocchini, Michela Paoloni e Francoise Parlanti, sulle musiche di Arcangelo Corelli e Antonio Vivaldi. La direzione artistica della performance è di Simona Bucci, già danzatrice solista della “Alwin Nikolais dance company”, coordinatrice dell’accademia “Isola danza La Biennale di Venezia”, assistente di Carolyn Carlson e a capo delle compagnie che hanno prodotto lo spettacolo.

«Consapevoli che in questo momento di smarrimento – spiegano dalla compagnia la cultura ha un ruolo ancora di più grande valenza, abbiamo pensato a un evento che possa contribuire a ricostruire un rapporto tra l’arte e la cittadinanza, e che allo stesso tempo risponda alle esigenze di questa specifica situazione».

Filo conduttore della performance è la “conta” conosciuta da tutti i bimbi, ispirata alle tre civette, animale legato alla saggezza, ma anche alle tenebre.

«Qui le tre civette si rivelano non nel loro ruolo di sagge, misteriose dee o fate protettrici, ma nelle loro caratteristiche personali e differenti nature – continuano dalla compagnia –. La forza, la volontà, il rigore si contrappongono con il sogno, il desiderio, l’ispirazione e con la riservatezza, la modestia, la timidezza. Come se le volessimo osservare nel loro intimo prima di calarsi nell’importante ruolo di visionarie del destino».

Il biglietto d’ingresso costa 3 euro: è consigliata la prenotazione.

Lo spettacolo si terrà seguendo le norme anticontagio da Covid-19. Per prenotazioni e informazioni: cell. 347.8040831 e 334.1030779.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su