Cultura & SpettacoliGrosseto

“Tra politica & polemica, la satira gode”: alla Pro Loco una serata tra il serio e il faceto

L'iniziativa è in programma venerdì 12 agosto, alle 21

Tra politica & polemica, la satira gode“: venerdì 12 agosto, alle 21, alla Pro Loco di Grosseto, una serata tra il serio e il faceto, tra una polemica politica e una risata satirica.

Il conduttore Stefano Bini sarà alla guida di una serata all’insegna del giornalismo, della politica, della satira e della televisione. Ospiti dell’evento i giornalisti Igor Righetti e Giuseppe Malara, oltre all’ideatore de “Le più belle frasi di Osho”, Federico Palmaroli.

Igor Righetti, oltre ad essere il nipote di Alberto Sordi, è un noto giornalista radiofonico e della carta stampata, che però non ha mai disdegnato la televisione, tra comparsate a Maurizio Costanzo Show, Domenica Live e alcune conduzioni su Rai2. Per anni è stato al timone del Comunicattivo, trasmesso su Rai Radio1, mentre ora è in forza a Rai Isoradio con L’autospoppista.

Giuseppe Malara è un giornalista di lungo corso, con un passato al Tg1 e ora inviato politico del Tg2. Stimato in Rai, come in altre tv, Malara sa raccontare la politica come nessun altro, in maniera dettagliata, pacata e mai sopra le righe.

Federico Palmaroli è un personaggio televisivo e creativo social e della carta stampata che, grazie a “Le più belle frasi di Osho”, con estrema ironia e vena satirica è riuscito a conquistare un grandissimo pubblico, che va dai giovanissimi a target più adulti; una presenza che riserverà certamente molte sorprese.

Stefano Bini, autore e conduttore televisivo, al timone della serata, è stato alla guida di trasmissioni come Community su Rai Italia, Il lato positivo su Rai2 e ora è attualmente in onda su Food Network (canale 33) con Wild Food Maremma, ogni venerdì dalle 8.40; ha all’attivo collaborazioni con Cioè, Il Giornale e Libero.

La serata non si concluderà con il mero evento, ma i quattro protagonisti si fermeranno anche dopo; Igor Righetti e Federico Palmaroli firmeranno i loro libri, messi a disposizione dalla Libreria Mondadori di Grosseto, mentre Giuseppe Malara e Stefano Bini saranno a disposizione per firmare autografi e per domande su giornalismo e televisione.

Un evento che interessa giovani e anziani, famiglie e bambini, e dà alla città di Grosseto l’opportunità di capire meglio le evoluzioni politiche, televisive e satiriche delle prossime settimane, che si preannunciano molto “calde” e intrise di aspettative e curiosità. Riflessioni, ma anche risate, racconti, ma anche polemiche, per una serata dedicata alla leggerezza e a storie mediatiche importanti.

Appuntamento dunque venerdì 12 agosto, alle 21, con l’evento “Tra politica & polemica, la satira gode”, con Stefano Bini, Igor Righetti, Giuseppe Malara e Federico Palmaroli. Prima dell’inizio dell’evento, piccolo buffet di assaggi di prodotti tipici maremmani, concernenti cibo e vino.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button