Pubblicato il: 2 Agosto 2014 alle 12:30

Amiata

Toscana delle Culture si conclude con uno spettacolo teatrale al Parco Faunistico di Arcidosso

Domenica 3 agosto, alle 19, il festival Toscana delle Culture si conclude in un altro luogo d’eccezione, il Parco Faunistico di Arcidosso.

MetamorfosiIn scena la compagnia Astragali Teatro di Lecce che presenta Metamorfosi dal poema omonimo di Ovidio; 10 attori nello spazio naturale del Parco che attraverso i movimenti e il canto ci trasportano in un tempo sospeso dove vibrano le origini.

Attraversamento poetico di uno spazio naturale, teatro in un territorio segreto, disvelamento della natura profonda di un testo che sembra raccontarci l’infinita matrice del vivente e la sua profonda fragilità, il suo essere a un tempo presso il divino e presso la violenza che origina la vita.

Come sempre nell’esperienza artistica di Astragali Teatro quando ha incontrato e attraversato la naturalità dei luoghi, anche stavolta il lavoro teatrale si mette all’ascolto, in relazione con lo spazio ospite, alla luce naturale. L’umano è colto nel suo atto di nascita e nel tempo e nello spazio della sua incessante trasformazione, che crea continuamente il mondo, rappresentazione dell’eterna dialettica tra ‘divino’ e ‘umano’, costruzione consapevole di un ricco e straordinario caleidoscopio di immagini che nutrono l’immaginario collettivo fin dentro la contemporaneità.

Metamorfosi è un canto, è uno spettacolo vibrante che articola la propria tessitura vocale e corporea seguendo diverse trame, e dove le lingue madri delle attrici e degli attori divengono ulteriore elemento della pratica e della ricerca scenica.

Chi vuole può prenotare un buffet a conclusione dello spettacolo al ristorante del Parco Faunistico.

 Ingresso gratuito.

Informazioni:

335 5311591 [email protected]

Per prenotare il buffet a fine spettacolo:

Ristorante In Bocca al lupo

tel. 345 3441036

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su