Attualità

Torna il Festival internazionale del folklore rumeno Hora Unirii

A Grosseto va di nuovo in scena il Festival del folklore rumeno , la manifestazione promossa e organizzata dall’associazione rumena italiana Hora unirii, in collaborazione con il Cesvot e con il patrocinio di Comune e Provincia di Grosseto.

Il Festival si svolgerà sabato 20 dicembre alle 18 nella sala Pace, in via Unione sovietica 46, con uno spettacolo di musica e ballo.

Saranno presentate canzoni popolari tradizionali della Romania, insieme a quelle proposte dalla comunità argentina. A esibirsi ci saranno il gruppo musicale “Iuli Band”, il gruppo musicale “Oltre Napoli”, la scuola di ballo “Buena vista” di Grosseto.

“Voglio ringraziare l’associazione Hora Unirii che, attraverso questa manifestazione, cerca di farsi conoscere e di far conoscere le trazioni e gli usi del loro paese di origine – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, Giovanna Stellini – . Ed anche in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando non hanno rinunciato al loro festival”.

“Anche quest’anno l’associazione Hora Hunirii desidera mettere in contatto la cultura rumena con quella italiana attraverso il folklore, il ballo e la musica – ha aggiunto Lorenzo Iulian Prendeanu, presidente dell’associazione – . Siamo orgogliosi di vivere in una città come Grosseto che ci ha accolti con calore. Hora Hunirii ha aperto delle sue filiali a Capalbio, Follonica e Manciano e per il prossimo anno è prevista un’apertura anche a Massa Marittima, dove la comunità rumena è molto consistente.”

L’ingresso è libero. Per informazioni più dettagliate si possono contattare i numeri 320/2342791 e 328/5906363.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button