Pubblicato il: 7 Novembre 2014 alle 14:51

AttualitàGrosseto

Torna Castagne e vino in San Martino: festa autunnale all’insegna della solidarietà

Torna anche quest’anno, su iniziativa dei commercianti del centro storico di Grosseto, l’appuntamento con “Castagne e vino in San Martino”, giunto alla 23esima edizione.

Animazione per grandi e piccoli, truccabimbi, intrattenimento, ma soprattutto bracieri fumanti con deliziose caldarroste accompagnate da degustazioni di buon vino renderanno ancor più magica l’atmosfera di una delle vie più belle del centro storico del capoluogo maremmano quale è, appunto, via San Martino nei pomeriggi di sabato 8 e domenica 9 novembre, dalle 15 alle 20.

Saranno presenti anche il volontari dell’Associazione “La Farfalla“.

“In questi momenti di crisi economica i commercianti si uniscono per creare eventi di richiamo per la cittadinanza – commentano alcuni dei commercianti che hanno organizzato l’iniziativa- . Vogliamo fare un plauso ai nuovi negozi, che hanno contribuito a riqualificare la via, per farla tornare un punto di riferimento per il commercio cittadino e per i commercianti delle altre vie“.

L’intero ricavato della manifestazione dell’edizione 2014 sarà devoluto all’associazione “La Farfalla – cure palliative Loretta Borzi Onlus” impegnata da anni a Grosseto nell’assistenza, nell’aiuto e nel sostegno alle persone malate in fase avanzata e terminale e ai loro familiari.

“Stiamo ampliando il servizio a domicilio offerto dalla nostra associazione – aggiunge Loriana Landi, presidente dell’ Associazione “La Farfalla” Onlus- . I pazienti sono tanti e l’hospice non ha posti sufficienti per tutti. Stiamo inoltre lavorando ad un punto di accoglienze per bambini affetti da malattie oncologiche, che per fortuna al momento non sono molti.”

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su