Pubblicato il: 23 Agosto 2017 alle 12:06

Amiata

Selva in festa per il patrono: un’intera giornata dedicata al tiro con l’arco

Domenica 27 agosto a Selva, dalle 10 alle 16.30, per la festa patronale della Madonna Addolorata, una giornata interamente dedicata al tiro con l’arco, con possibilità di vedere all’opera gli abili arcieri di Santa Fiora e di provare questa antica disciplina, che richiede doti di grande destrezza e precisione. Alle 17 la festa prosegue con la celebrazione della Santa Messa e la tradizionale processione, accompagnata dalla banda “Gioberto Pozzi” di Santa Fiora.

L’evento, organizzato dall’associazione Misericordia in collaborazione con la Compagnia degli Arcieri di Santa Fiora, si svolgerà al parco giochi di Selva.

La compagnia degli arcieri di Santa Fiora è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Uisp, che nasce a Santa Fiora 4 anni fa per recuperare, valorizzare e diffondere tra i giovani del territorio la pratica del tiro con l’arco storico. Attualmente ne fanno parte 15 arcieri, di cui 10 giovanissimi. La compagnia partecipa, nel corso dell’anno, a diverse manifestazioni e gare, distinguendosi per i risultati raggiunti. Si è di recente aggiudicata un terzo posto al torneo regionale Cinque Castelli e lo scorso 28 maggio è riuscita a portare a Santa Fiora 90 arcieri in costume medievale per la terza disfida Sagitta Toscana – Fitast.

Nel gruppo arcieri storici di Santa Fiora operano istruttori Ops con qualifica arco storico Uisp. La compagnia organizza corsi di tiro con l’arco storico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su